mn di piani di assicurazione sanitaria privata http://pilloleitalia.net/ pillole che ti fanno guadagno peso veloce

Cura della macchina Fotografica

Scritto da PhotoArt.it - Stefano Palai on . Postato in Suggerimenti

Prendersi cura della propria macchina fotografiche e relativa atrezzatura e molto importante e preziosa ben oltre il valore economico

La cura dei norti strumenti è una fase assolutamente importante e da non tralasciare ma piuttosto da pianificare periodicamente in base al’utilizzo del nostro equipaggiamento.

Una delle cose più importanti e stare molto attenti alla sabbia, l’acqua, perveri.

Avere cura della macchina fotografica in alcune circostanze non è molto facile e i nemici più pericolosi come la sabbia, che un solo granello può compromettere il correetto funzionamento sia delle macchine compatte che professionali.

Per ovviare a questo problema ci sono vari accesori per la protezione delle macchine e accerrosi che con piccolo costo salvano la nostra atrezzatura.

Usare sempre la tracolla in dotazione o similari più o meno performanti che ti permettano di avere la tua macchina sempre ben salda senza il richio di cadute accidentali e di uti improvvisi che posono causare rotture interne specialmente nelle relex che anno meccanismi molto complessi

E consigliabile periodicamente di pulire il sensore della reflex specialmete su quelle che non hanno la pulizia automatica o via softuare del densore, dato che la semplice polvere causa dei fastidiosi puntini sfuocati che sono costanti sulle foto e dobbiamo poi rittocare. Esistone delle bacchette specifiche per la pulizia del sensore.

Tenere sempre a portata di mano un panno in microfibra per la pulizia delle lenti e controllare prima dello scatto che nel trasporto non ci sia polvere o altro dato che mancanza della pulizia delle lenti peggiora la qualità finale della foto.

Una cosa molto ovvia e quella di tenere sepre d’occhio la tua macchina fotografica e relativa attrezzatura specialmente quando si mette sul cavalletto oppure ci rilassiamo per una sosta il furto o l’incidente imprevisto sono sempre in aguato, e quindi anche se pensi di essere al sicuro non ti rilassare troppo e tieni tutto sott’occhio

Alcune case costrutrici di macchine fotografiche offrono programmi di estenzione della garanzia e per chi usa l’attrezzatura per lavoro e sempre un buon investimento

Canon   –  Nikon

Tenere l’atrezzatura puita e in ordine fa che duri più a lungo e dia sempre il massimo delle sue prestazioni e ti dara molte soddisfazioni.


Tags:

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.