mn di piani di assicurazione sanitaria privata http://pilloleitalia.net/ pillole che ti fanno guadagno peso veloce

Tarature Colore Monitor

Scritto da PhotoArt.it - Stefano Palai on . Postato in Suggerimenti

La Calibrazione del Monitor è una operazione per migliorare la visualizzazione delle sul computer e poter guardare le fotografie ed i video con i reali colori.
E’ sbagliato pensare che un monito anche di qualità si imposti da solo con le sole regolazioni automatiche e che dia risultati ottimali. Sulla rete ci sono diversi sistemi per fare una taratura di base del proprio monitor, anche se la taratura eseguita con strumenti dedicati non ha euguali, per la migliore resa cromatica. richiedi il nostro servizio di gestine del colore Questa e una pagina statica che permette di regolare la Luminosità e il contrasto dello schermo si utilizza modificando le impostazioni manualmente con i tasti di regolazione del monitor in modo che si possa chiaramente distinguere il passaggio di tonalità dal nero al bianco. (Photo Friday) Questo sito olandese comprende una serie di immagini per le prove che dal controllo del contrastofino al controllo di risposta del monitor (LCD Monitor Test)   In questo sito ben curato e di facile utilizzo si possono i menu di navigazione per accedere a vari strumenti di calibrazione (Display Calibration)   Altro sito molto interattivo e valido con vari testi per regolare e calibrare il tuo monitor, spostandosi con il mause verso la parte alta del monitor permette di fare tarature e test tra cui il test “Homonenuity” che aiuto a trove eventuali pixel dannegiati o difettosi del monitor, oltre a altri test come la mappatura dei pixel 1:1 e sfuocatura del testo (Online Monitor Test)   Su Windows 7 si può andare nel menu Start e cercare lo strumento “Calibra il colore dello schermo” che si trova anche nel Pannello di Controllo.
Su Windows Vista e Windows Xp, si può invece usare un programma esterno chiamatoCalibrize.   Lo strumento di calibrazione di Windows 7 è davvero efficace, utile e facile da usare.
Con una procedura guidata ben spiegata in italiano, si possono eseguire vari test di calibrazione e taratura che permettono di selezionare il miglior modo di visualizzare i colori per una persona.
Per ogni strumento c’è una schermata di spiegazione e poi una leva di taaratura da muovere col mouse.
Il primo strumento è la regolazione Gamma, poi luminosità e contrasto e bilanciamento dei colori.
Si può anche disattivare ClearType nel caso si utilizzassero altri metodi per migliorare visualizzazione del testo sul computer.   Con i monitor LCD sucedde spesso che alcuni pixel si blocchino su un colore o siano spenti (neri) e questo e una bella seccatura e sono poche le aziende produtrici che danno la garanzia o assistenza gratuita. I Pixel che compongono un monitor lcd sono molto delicati e spesso si rovinano fissandosi su un colore mentre altre volte si bruciano. Di seguito trovate alcuni software per tentare il ripristino dei pixel   JScreenFix applicazione web che permette tramite una applet Java di fissare e riparare un pixel bloccato.   Pixel Doctor è un programma per tentare la riparazione dei pixel danneggiati o bloccati su un colore.   InjuredPixels programma per individuare pixel rotti ed effettua un test di flash e colori sull monitor.   Eizo monitor test programma sia per windows che mac portatile che visualizza molti colori in serie per eseguire un test e la verifica della qualità di immagine del monitor.   IsMyLcdOK programma gratuito che non richiede installazione, mostra tante immagini con colori mischiati e in rapida rotazione per fare test di stress del monitor.   Se sei interessato ad una Taratura professionale del Monitor puoi richiedere la nostra consulenza (usiamo strumenti x-rite) eseguiamo tutta la profilata completa del tuo monitor in modo professionale, a costi competitivi.

Tags:

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.